Menu

Presentazioni

Un percorso lungo, non privo di ostacoli e fatto di forti emozioni, è stato quello che ha permesso di dar vita a questo bel cammino sulla scia della clorofilla. Tutto era nuovo tranne la passione per la Natura e l’inconfutabile legame alla terra e alle tradizioni.

L’idea di creare qualcosa nello spirito di preservare l’autenticità di un Territorio è stato il filo conduttore di questa bella avventura tutta da condividere.

Roberto V. Nicoletti

Perito agrario di formazione, completo diversi corsi post diploma avvicinandomi alla cultura di parchi e giardini -l’Istituto Agrario di Monza e la Scuola del Paesaggio di Versailles- per completare poi la mia formazione nel settore caseario. È sempre in Francia che subito mi interesso ai prodotti caprini, in una delle scuole più reputate per i cosiddetti ”fromages fermiers”. Oggi, tutto il latte del mio piccolo allevamento di capre è trasformato nel mio caseificio, per la produzione di una svariata gamma di lattiche destinate alla vendita diretta in Cascina e nei mercatini locali.